Giovanili Etruria chiamate a mantenere la concentrazione. Domenica di riposo per Seniores e Osmunde del Canale

PIOMBINO. Dopo la vittoria schiacciante al Venturelli sul Rugby Jesi 1970, domenica 23 febbraio alle ore 12.30 i Mascalzoni del Canale Under 18 affronteranno al campo sportivo Marco Polo di Firenze i pari età del Florentia Rugby, squadra già affrontata dai ragazzi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro nelle finali del girone regionale: I mascalzoni vinsero 31-22 la finale di andata e 12-22 la finale di ritorno, classificandosi così campionati toscani. I fiorentini prediligono un gioco basato sulle fasi statiche come la mischia e la touche, in cui sono ben organizzati; inoltre, si tratta di una squadra da non sottovalutare perché, guardando gli ultimi risultati, sono riusciti a segnare numerose volte e questo implica un miglioramento nel loro attacco. Sarà importante dunque che i neroverdi impostino il loro ritmo veloce ed una difesa aggressiva, non concedendo falli che possono permettere ai padroni di casa di risalire il campo gratuitamente. Partita fondamentale per i giocatori del Canale che cercheranno in tutti i modi la vittoria per tenersi a ridosso della capoclasse Pieve di Cento per arrivare allo scontro diretto di domenica prossima con pochi punti di differenza in classifica. “In settimana abbiamo cercato di lavorare tenendo un ritmo alto e provando a ridurre gli errori al minimo” – commenta l’allenatore Valerio Volpi – “purtroppo ci sono ancora dei ragazzi infortunati, ma andremo a Florentia con la voglia di vincere, consapevoli delle nostre qualità”.

Trasferta anche per l’Etruria Under 14 di Puliti e Passante che sabato 22 febbraio alle 16.30 si batterà al campo sportivo di Scarlino contro la formazione del Golfo Scarlino.

L’Etruria Under 12 di Paladini e Velasco parteciperà invece alla decima giornata di campionato domenica 23 febbraio alle ore 12 allo Scagliotti di Portoferraio insieme alle due formazione dei Lions Amaranto, Grosseto RC e padroni di casa.