Convocati a rappresentare il rugby della Regione Toscana Mancini Lorenzo, Pietro Calvi, Olusanya Olusegun Great e Niccolò Mussi

Domenica 3 novembre è stata una giornata speciale per i nostri ragazzi Under 16 dell’Etruria Rugby Piombino! I nostri talenti, Mancini Lorenzo, Pietro Calvi, Olusanya Olusegun Great e Niccolò Mussi, hanno avuto l’onore di scendere in campo a Parma con la selezione del CRT (Comitato Rugby Toscana), insieme ad altri giovani rugbisti scelti tra 64 ragazzi provenienti da tutta la regione e con altre selezioni giovanili quali, Emilia Romagna e Lombardia.

Un’esperienza che ha visto questi ragazzi mettersi alla prova contro il meglio che il nostro territorio ha da offrire, ma soprattutto è stata un’occasione unica per crescere, sia sul piano sportivo che umano. La selezione regionale non è un traguardo da poco: essere scelti per far parte di un gruppo così prestigioso è il frutto di impegno, dedizione e tantissima passione per il rugby.

Il campo, come sempre, è stato il vero palcoscenico dove i ragazzi hanno dimostrato il loro valore, ma è stato anche il momento in cui hanno stretto legami con coetanei di altre realtà toscane e di altre regioni, mettendo da parte le rivalità per vivere un’esperienza collettiva, tipica del rugby.

Siamo davvero orgogliosi di vedere i nostri giovani atleti crescere in questo sport, che è tanto fisico quanto mentale, e che riesce a trasmettere valori che vanno oltre la semplice competizione: spirito di squadra, resilienza, lealtà.

Un grande applauso ai nostri ragazzi, che ci stanno regalando tante soddisfazioni, e un grazie speciale a tutti gli allenatori e ai genitori che supportano ogni passo di questo percorso che presto li vedrà partecipare ad altre giornate formative in rappresentanza di FIR toscana.

Forza Etruria Rugby, il futuro è in buone mani!