Fine settimana dell’8 dicembre. Seniores superano Pontedera e accedono al girone per l’accesso alla serie B – Sconfitta la Under 18- Prima Vittoria dell’Under 16 nel girone interregionale – Sconfitte entrambe le U14 –

Fondamentale vittoria per 12 a 18 dei Seniores sul campo di Pontedera.
La trasferta che valeva come finale con gara unica per il passaggio al girone di accesso alla Serie B presentava parecchie incognite.
Alcune assenze fondamentali e un campo molto pesante costituivano fattori di rischio che non rassicuravano sull’esito della gara.
Ma una attenta difesa e un possesso palla più continuo hanno consentito di portare a casa il risultato che poteva avere un margine più agevole se gli errori in fase di conclusione e di disciplina, con parte della gara condotta addirittura in 13, non avesse tenuto in gara la squadra di casa fino al fischio finale.

Per la Under 18 continua la ricerca della prima vittoria, proibitiva contro la capolista.
Risultato molto pesante in una gara dal pronostico chiuso e affrontata con un organico ridottissimo 56 a 0 per i Lions Lundax Livorno

La Under 16 trova una netta vittoria contro una blasonata Colorno dopo le prime sconfitte contro la prima e la seconda in classifica.
Si spera in una conferma già dalla prossima domenica nella gara del Venturelli contro i Titani Viareggio.

Per l’Under 14 rammarico soprattutto per il Tirreno RC 1 che è stata sconfitta a Firenze dal Florentia per 41 a 19 in una gara giocata al di sotto della qualità della squadra.
Proibitivo l’impegno del Tirreno RC 2 contro i Titani Viareggio il cui strapotere fisico non ha dato spazio all’iniziativa dei pur volenterosi giovanissimi della squadra.
Ampi margini di miglioramento per le compagini Tirreniche.